Quale Social Media scegliere?

I social media sono tanti e diversi tra loro; alcuni più famosi, altri meno ma non per questo meno interessanti. Ciascuno di loro ha specifiche funzionalità, paticolari attitudine alla fruizione in mobilità, altre caratteristiche che lo rendono più interessante per qualcosa. Quali dovrebbe scegliere un’azienda per buona e proficua presenza in Rete? L’importante non è […]

Quanto costa scrivere un post?

Quali sono gli attuali prezzi di mercato per la stesura di un post o di un articolo? Expand2Web ha realizzato questa simpatica infografica per aiutare a far capire da cosa potrebbe essere generato il costo.

Social Media Landscape

I social media sono tanti e diversi tra loro; alcuni più famosi, altri meno ma non per questo meno interessanti. In questa infografica, vengono riportati molti Social Media, le loro principali funzionalità e la loro attitudine alla fruizione in mobilità. In questa grafica, suddivisa in fette e cerchi per facilità di lettura, è possibile trovare […]

Potenza di un biscottino: Oreo Mars Rover

Questa immagine ha avuto oltre 20.000 “likes” su Facebook; è quella di un biscotto Oreo, il famoso biscotto preferito dal latte (Milk’s Favorite Cookie, il claim che campeggia sulle confezioni). Questo dell’immagine propone, anziché la solita crema bianca, una crema rossa segnata dalle impronte di due pneumatici, ovvero, la terra rossa di Marte segnata dai […]

La Rete come spazio di scelta per gli acquisti

Secondo una ricerca di IAB Europe la Rete è uno spazio privilegiato dove ricercare aiuto nelle scelte d’acquisto. IAB Europe, è l’Interactive Advertising Bureau, e promuove lo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva, attraverso eventi, collaborazioni, iniziative attive e promuovendo la ricerca e la professionalizzazione nel campo dell’advertising on line. Il programma Mediascope Europe, dal 2003, […]

Il Social Media Plan

La Rete è una straordinaria opportunità. Il web non è solo uno strumento tecnologico, ma uno strumento di comunicazione e di socializzazione fatto principalmente di persone che in esso conversano, condividono interessi e creano relazioni tra le persone. Grazie al web, le aziende possono ascoltare, possono partecipare e dare il loro contributo. Cambia il modo […]

Twitter o Facebook?

Spesso ci sentiamo porgere questa domanda, alla quale, però, non si può che rispondere con un dipende. Twitter è spazio e strumento; è media, in quanto strumento ideale per il lancio di notizie, le segnalazioni, il giornalismo partecipativo; è spazio perché favorisce la creazione del network, è canale preferenziale per interagire con esso, è community. Twitter […]

Social Networks

Sono siti di aggregazione sociale che permettono di mettersi in contatto con una moltitudine eterogenea di utenti. I legami tra le persone iscritte ai social network possono essere di diverso tipo: sociali, casuali, lavorativi, familiari. Le motivazioni che spingono le persone ad iscriversi a questi siti sono molteplici, ma la creazione di relazioni tra gli […]

The Power of Like 2: How Social Marketing Works

Nuova ricerca di ComScore, dedicata a Facebook dal titolo “The Power of Like 2: How Social Marketing Works”. womenslifestyle.ca/media/www/need instant money 100 guaranteed payday loan La ricerca, seconda della serie dedicata a Facebook, analizza come il Social Network riesca effettivamente a portare risultati per i brand, trainando gli acquisti attraverso la capacità di influenzare i […]

Customer care 2.0

Secondo l’indagine condotta da Getting Closer to the Custome, realizzato dalla divisione di ricerca del settimanale The Economist, più della metà delle aziende non utilizza alcun social media per dialogare con i propri clienti e solo una su cinque ha già sviluppato applicazioni per device mobili come tablet e smartphone. Secondo l’indagine, che ha coinvolto 798 figure […]