State of the media: The Social Media Report 2012 (Nielsen)

Nielsen ha rilasciato nei giorni scorsi “State of the media: The Social Media Report“, edizione 2012, la ricerca che fa il punto sullo stato delle cose nei social media. Un punto su tutti emerge tra i dati: i Social Media sono sempre più un fenomeno globale, di massa. Fanno parte della quotidianità di molti, non […]

Complicare è facile, semplificare è difficile

“Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare. Piero Angela ha detto un giorno è difficile essere facili. Per semplificare bisogna togliere, e per togliere bisogna sapere cosa togliere, […]

10° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione: i media siamo noi

Censis e Ucsi pubblicano ogni anno un rapporto sulla comunicazione; la decima edizione, presentata nel mese di Ottobre, è intitolata «I media siamo noi. L’inizio dell’era biomediatica». Con questo decimo rapporto prosegue il monitoraggio dei consumi dei media e l’analisi delle trasformazioni avvenute nelle abitudini mediatiche degli italiani. Il Rapporto focalizza l’attenzione su alcune rilevanti […]

Lo storytelling di Lego

LEGO, i mattoncini, per ricordare gli ottanta anni di creazione di giocattoli, ha prodotto un bellissimo cortometraggio di circa 17′ dove racconta la storia della società danese fondata da Godtfred Kirk Christiansen. Nel video, si raccontano gli alti e bassi di Godtfred, dei suoi figli, e del nipote che hanno attraversato nel XX secolo. Easy […]

I nostri servizi dedicati ai Social Media

Il web non è solo uno strumento tecnologico, ma uno strumento di comunicazione e di socializzazione fatto principalmente di persone che in esso conversano, condividono interessi e creano relazioni tra le persone. Le persone possono infatti scambiarsi idee e opinioni e fare informazione attraverso la rete usando diversi strumenti; non solo sentimenti e sensazioni, le […]

Le funzioni dell’ufficio stampa

Le funzioni principali dell’ ufficio stampa sono quelle di selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall’interno dell’ente/organizzazione verso gli organi di informazione. I suoi principali interlocutori sono i media: quotidiani, radio, tv, riviste, ecc. in grado di raggiungere precisi e circoscritti target di utenza così come il pubblico di massa in generale. […]

Il 2012 di Twitter, in numeri

Questa infografica dedicata a Twitter, riporta alcuni significativi numeri relativi a Twitter: 175 milioni di tweets al giorno, 11 nuovi account creati ogni minuto, oltre 465 milioni di account in tutto il mondo. Twitter 2012: The Freshest Statistics on the King of Microblogging Services by Infographiclabs

La Settimana della Comunicazione 2012: siamo tutti maker?

Siamo tutti maker? E’ questa la domanda che La Settimana della Comunicazione 2012 proverà a sviluppare e a condividere con la città di Milano e il mondo della comunicazione dall’1 al 7 ottobre 2012. same day online loans bad credit Oltre 100 eventi e iniziative in città per condividere creatività, informazione e nuove idee digitali […]

Social Media Week | Torino, 24-28 settembre #smw12

Torna la Social Media Week manifestazione itinerante che avrà luogo, in contemporanea in tredici città del mondo: Torino, Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seul, Shanghai e Vancouver. Il tema dell’evento quest’anno sarà Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione, che sta alla base […]