Social Media

Il web non è solo uno strumento tecnologico, ma uno strumento di comunicazione e di socializzazione fatto principalmente di persone che in esso conversano, condividono interessi e creano relazioni tra le persone. Blog, forum e social network, spesso indicati come Consumer Generated Media, sono mezzi straordinari grazie ai quali le persone possono scrivere su qualsiasi argomento, creando comunità di individui che si fidano l’uno dell’altro, prendono spunto, seguono consigli. Le persone possono infatti scambiarsi idee e opinioni e fare informazione attraverso la rete usando diversi strumenti; non solo sentimenti e sensazioni, le persone sul web spesso esprimono anche opinioni su un marchio o su determinati prodotti e servizi di un’azienda. Grazie al web, le aziende possono ascoltare, possono partecipare e dare il loro contributo.

Cosa proponiamo:

  • Analisi presenza aziendale sui vari media;
  • Studio ed analisi del mercato di riferimento e individuazione delle aree di maggiore densità di potenziali clienti;
  • Studio ed analisi dei principali competitor in rete e loro presenza sui canali di riferimento;
  • Pianificazione della Social Media Strategy con valutazione di strumenti/tempi/risorse necessari per la realizzazione;
  • Definizione delle linee guida e delle policy aziendali;
  • Pianificazione e coordinamento tra le varie figure professionali (web marketing managerweb marketing manager, social media manager, web designer, media planner, etc) e i fornitori di servizi;
  • Definizione piano editoriale;
  • Produzione di materiali (testuali, fotografici, video, etc) per corporate blog, sezioni news di siti, portali verticali e spazi web sociali;
  • Diffusione materiali su canali social.
  • Gestione profili social aziendali e fan page

  • Gestione ed interazione community

  • Gestione ed interazione con influencers
  • Creazione di contest e attività promozionali che stimolino il coinvolgimento

  • Creazione, gestione, analisi e reportistica di campagne pubblicitarie su Facebook, Linkedin ed altri canali social;

  • Diversificazione del messaggio e monitoraggio del ritorno d’investimento, per poter ottimizzare al meglio il budget del cliente;

  • Creazione, gestione, analisi e reportistica di campagne promozionali sul web;