ComunicazioneeventiSocial MediaTwitter

La Settimana della Comunicazione 2012: siamo tutti maker?

Siamo tutti maker? E’ questa la domanda che La Settimana della Comunicazione 2012 proverà a sviluppare e a condividere con la città di Milano e il mondo della comunicazione dall’1 al 7 ottobre 2012.

Oltre 100 eventi e iniziative in città per condividere creatività, informazione e nuove idee digitali (hashtag ufficiale #settcom).

Condivisione, la parola chiave di questa edizione, che vedrà al centro del sistema il tema: “Siamo tutti maker? Cittadini, consumatori e comunicatori nell’era del progetto diffuso”, una riflessione già in corso tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica e ora ampliata al mondo della comunicazione che vede i modelli della rete in grado di trasformare tutti in veri protagonisti della comunicazione e ideatori di contenuti, diventando makers, ovvero coloro che hanno un’idea la realizzano direttamente: open journalism, self book, blog, crowd creativity, foto e video maker, social web tv, sono tutti esempi di questa contagiosa produzione di idee, contenuti e contesti.

Tra le novità anche l’edizione 2012 dei Tweet Awards (#TA12) , un raduno dedicato ai protagonisti dei 140 caratteri di Twitter, per premiare il personaggio più simpatico, più brontolone o il miglior brand.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.