CasesInternetSocial Media

Brand italiani su Facebook

Qual è il brand più amato dagli italiani su Facebook? Si tratta di uno dei prodotti più famosi in Italia: Nutella.
La famosa crema alle nocciole di Ferrero colleziona ben oltre quattro milioni di fan sulla propria pagina; seguono Kinder Cioccolato, Pan di Stelle, il biscotto al cacao di Mulino Bianco, Baci Perugina e Vodafone.

Socialbakers, società di analisi specializzata nei social media, fornisce dati puntuali sullo stato delle pagine su Facebook, sugli account su Twitter, Google+, Linkedin e YouTube.

Relativamente a Facebook, in Italia abbiamo 21.697.380 di iscritti; siamo in 11-ma posizione nella classifica delle nazioni col maggior numero di iscritti, con una penetrazione della popolazione pari al 37.35% e una penetrazione della popolazione web pari al 72.26%.

Si stima che su Facebook, il CPC (Cost per Click) medio valga $0.31 e che il CPM medio (Cost per thousand impressions) valga  $0.07.

Tra i top brands abbiamo:

    1. Nutella, con 4.201.213 likers
  1. Kinder Cioccolato, con 2.281.910 likers
  2. Pan di Stelle, con 1.554.804 likers
  3. Baci Perugina fan club, con 1.134.312 likers
  4. Vodafone it, con 1.129.375 likers

(La pagina ufficiale internazionale di Nutella conta ben 15.567.244 “Mi piace”)

I brands tags più usati sono: telecom, auto, electronics, servizi, website, retail food, jewelry / watches, travel, sport retail, ecommerce, nonprofit, fmcg, beauty, fashion, education, airlines, alcohol, health, software, place.

Per i brand taggati con alchool, al primo posto, per numero di likers, abbiamo Disaronno. Seguono Birra Ichnusa, Amaro Montenegro; le prime aziende legate al mondo del vino sono il Chianti Classico (10-ma posizione) e Cantine Ferrari (14-ma posizione).

Per i brand taggati con retail food, al primo posto, per numero di likers, abbiamo Crodino Crazy Factory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.