ComunicazioneSocial Media

Content Marketing Manifesto | Rand Fishkin

Rand Fishkin di SEOmoz ha pubblicato giorni fa il suo “Content Marketing Manifesto” e, gira che ti rigira, si arriva sempre al punto iniziale: Content is King.

Questa infografica di Brafton mostra perché “content is the king” e come, con gli algoritmi di Google, una strategia basata su contenuti vari e aggiornati può aumentare il traffico e migliorare il posizionamento nelle pagine di ricerca.

I concetti fondamentali che emergono dal “Content Marketing Manifesto” è che il contenuto è la chiave dell’Inbound Marketing: senza contenuto non può esserci SEO, Social Media Marketing, Community, CRO (Conversion Rate Optimization).

Fare Inbound Marketing consiste nello spendere meno soldi ed ottenere più clienti, creando un processo scalabile e ripetibile.

Ma l’obiettivo del Content Marketing non è quello di convertire i prospect, acquisire i clienti o effettuare delle vendite: è quello di creare familiarità, simpatia, fiducia.

E per farlo si deve essere ispiranti, unici, credibili, condivisibili e anche un po’ divertenti.

The Content Marketing Manifesto

View more presentations from Rand Fishkin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.