Pinterest | Video-guida

Pinterest è uno spazio per organizzare e condividere contenuti sul web. In questo simpatico video, come usare Pinterest. payday loan michigansignificantly exposed

Socialmediability delle aziende italiane: un anno dopo

Sono stati diffusi nei giorni scorsi, i risultati della ricerca “Socialmediability delle aziende italiane: un anno dopo” svolta dall’Osservatorio Social Media dello Iulm. Sono state analizzate 720 aziende estratte casualmente da un database contenente tutte le imprese italiane. Sono distribuite su tutto il territorio nazionale, suddivise equamente a seconda delle dimensioni e rappresentative di sei […]

Le fabbriche delle idee | #nuovitalians crescono

Festival Città Impresa è la manifestazione che riconosce al territorio un ruolo centrale per lo sviluppo di un nuovo tessuto economico, soprattutto nel Nord Est, area strategica per l’economia e la società del Paese. Il tema del Festival, in programma nel Triveneto dal 2 al 6 maggio, è “Le Fabbriche delle Idee”, e vuole essere […]

Il settore arredamento e i Social Network

Durante il “Salone del mobile” di Aprile,  esperti ed operatori del settore si sono confrontati sulle opportunità offerte dalla rete e dal mondo dei social network per le aziende del settore arredamento, durante il convegno “Social Network: opportunità per il settore arredamento?” organizzato da Federmobili in collaborazione con Assarredo. Ecco alcuni spunti interessanti raccolti da […]

Social Media Marketing, in numeri

I Social Media sono una moda? O l’evento più importante dopo la rivoluzione industriale? Un bel video che dà i numeri del Social Media Marketing

Brands & Social Media: Report settore Retail

Proseguono le uscite dei report della ricerca “Brands & Social Media“, elaborata da OssCom, Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica, e Digital PR, agenzia di consulenza e strategie di comunicazione online, hanno presentato ieri il quarto report di ‘Brands & Social Media. OssCom è stato fondato nel 1994 allo scopo di […]

ROI come Realization of Influence

E’ uscito da poco più di un mese il libro di Vincenzo Cosenza (aka Vincos, Responsabile sede romana di Digital PR) “Social Media ROI“, dedicato, appunto, alla misurazione di obiettivi e risultati dell’uso dei social media. Come scrive Cosenza: “Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio […]

Buon compleanno, Twitter!

6 anni fa, Jack Dorsey scrive il suo primo twit, un semplice “inviting  coworkers“. La storia della genesi di Twitter racconta che il servizio nacque con la volontà di Dorsey di offrire uno strumento che unisse i blog tradizionali, utilizzati per condividere i propri status, con la velocità e l’immediatezza degli sms telefonici. Da qui […]

Relazioni Pubbliche, la nuova definizione

Un nuova definizione di Relazioni Pubbliche, arriva dagli Stati Uniti, a seguito dell’importante progetto “Redefining Public Relations in the Age of Social Media” promosso da PRSA, che ha raccolto e organizzato i contributi delle persone che hanno pubblicamente partecipato. “Public relations is a strategic communication process that builds mutually beneficial relationships between organizations and their […]

I numeri di Internet nel 2011

Alcuni numeri (da capogiro) di Internet relativi al 2011 3.146 miliardi, di account email; cash advance atlanta georgia 555 million, siti web di cui 300 million aggiunti nel solo 2011; 220 milioni di domini registrati; 2.1 miliardi di utenti, di cui 476.2 milioni in Europa; 800+ milion di iscritti Facebook, dei quali 200 milioni di […]