Consulenza

PR&PRess è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa. I nostri clienti sono aziende, enti ed istituzioni a cui forniamo consulenza e operatività. La consulenza strategica, base di qualsiasi attività di comunicazione, è il punto di forza di PR&PRess. L’attività di relazione con i giornalisti e, più in generale, le attività di pubbliche relazioni diventano uno strumento […]

Social Media

Il web non è solo uno strumento tecnologico, ma uno strumento di comunicazione e di socializzazione fatto principalmente di persone che in esso conversano, condividono interessi e creano relazioni tra le persone. Blog, forum e social network, spesso indicati come Consumer Generated Media, sono mezzi straordinari grazie ai quali le persone possono scrivere su qualsiasi […]

Relazioni Pubbliche

Meglio sarebbe dire RP, ovvero Relazioni Pubbliche, lo strumento più efficace a disposizione delle aziende per raggiungere nello stesso tempo una pluralità di scopi e un pubblico molto ampio e variegato. “Per relazioni pubbliche si intende la gestione strategica delle relazioni che esistono fra una organizzazione e i suoi diversi pubblici,attraverso la comunicazione, per raggiungere […]

The content marketing matrix

south dakota cash advance First10 ha elaborato una interessante matrice in 4 quadranti per le diverse tipologie di contenuti on line; i quattro parametri chiave in base ai quali vengono posizionati i contenuti sono: divertimento ed ispirazione, educazione e persuasione. Questa matrice, decisamente molto semplice, si è ispirata alla grid elaborata da Eloqua e Jess3, […]

Il buzz online sui processi di acquisto

Sono stati presentati i risultati della ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Mimesi – società del Gruppo Reed Business Information: “La pubblicità che non si vede: Come impatta il buzz online sui processi di acquisto?” L’indagine, rivolta a un campione di utenti web tra i 18 e i […]

Social Media: 52 cool facts and stats

PR Daily ha elaborato 52 cool facts and stats relativamente ai Social Media. Si basano su statistiche e dati estrapolati da ricerche dell’Economist, del Times, della CNN, Twitter Press Centre, BNN News, etc. Eccone alcuni: In media gli utenti Facebook hanno 130 amici. Su Twitter, vengono condivisi 750 tweet al secondo. Le ricerche su Twitter […]

Brand italiani su Facebook

Qual è il brand più amato dagli italiani su Facebook? Si tratta di uno dei prodotti più famosi in Italia: Nutella. La famosa crema alle nocciole di Ferrero colleziona ben oltre quattro milioni di fan sulla propria pagina; seguono Kinder Cioccolato, Pan di Stelle, il biscotto al cacao di Mulino Bianco, Baci Perugina e Vodafone. […]

World Wine Centre

World Wine Centre, è un B2B Internet marketplace dedicato ai professionisti del settore del vino. Concepito da professionisti per i professionisti, World Wine Centre nasce dall’esigenza di facilitare i rapporti tra gli operatori del mondo del vino aiutando lo sviluppo di relazioni e favorendo le opportunità di business.

Linkedin | Infografica

Linkedin è uno dei più grandi Social Network dedicati al business. La più grande rete sociale professionale, nel febbraio 2012, ha dichiarato di aver superato i 150 milioni di membri (erano 100 milioni nel marzo 2011), 60% dei quali fuori dagli Stati Uniti. Il 60% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti. U.S.A., India, U.K […]