ComunicazioneFormazioneSocial MediaStrumenti

Social Media Strategy, l’ ABC

Da dove partire per imbastire una Social Media Strategy?

Da poche semplici domande, le stesse di sempre,  che ci si dovrebbe porre quando ci si posiziona sul mercato.

Chi sono i vostri consumatori?

Non pensate solo ai dati demografici (età, sesso, istruzione, reddito), ma anche a ciò che interessa loro, a ciò che leggono, a quali siti visitano, con chi si relazionano, etc

Cosa state vendendo?

Pensante non solo in termini di prodotto, ma in termini di benefici e vantaggi per il cliente.

Perché dovrebbero preferire voi alla concorrenza?

La risposta dovrebbe essere: perché date qualcosa di più (prodotto, servizio, etc) al giusto prezzo.

Dove sono i vostri pubblici?

Quando e quanto spesso li contattate?

Organizzate un timing per gestire il contatto, con scadenze giornaliere (aggiornamenti su blog, Twitter, FB, altro), settimanali, mensili (aggiornamenti su offerte, novità, etc), etc

Come potete coinvolgere i vostri fan?

Dando loro quello di cui hanno bisogno o di cui non sanno di aver bisogno


			

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.