Ufficio Stampa

L’attività di relazione con i giornalisti e, più in generale, le attività di pubbliche relazioni diventano uno strumento fondamentale per veicolare le informazioni e l’immagine di realtà dalle caratteristiche più diverse: dal rafforzamento della reputazione di un marchio al miglioramento dei rapporti con gli azionisti, dalla comunicazione di un prodotto alla comunicazione interna.

L’obiettivo dell’ufficio stampa (press office) è generare canali di comunicazione stabili tra l’ azienda e i mass media per semplificare la pubblicazione di notizie sulle attività grazie a una comunicazione svolta professionalmente, differenziata e sempre con il giusto “taglio”.

Le attività dell'ufficio stanpa:

  • elaborazione ed invio comunicati stampa, social media press release, article marketing;
  • organizzazione, raccolta e archiviazione della documentazione di base (informazioni su azienda, prodotti o servizi erogati, biografie, profilo storico, foto e immagini, video, ecc.);
  • rassegna stampa quotidiana, elaborazione dossier tematici, verifica fonti, notizie, riferimenti all’attività e reperire documentazione;
  • gestione di rapporti personali con giornalisti, addetti stampa, portatori d’interesse;
  • promozione e organizzazione particolari eventi, conferenze e manifestazioni;
  • progettazione Press Kit e Media Kit;
  • stesura e diffusione redazionali;
  • gestione campagne ADV;
  • creazione e gestione Mailing list ad hoc;