Italiani e Social Network, il report

Perché gli italiani usano i social media, quali sono i loro impieghi nella vita di tutti i giorni e soprattutto come mutano gli orientamenti e le opinioni degli utilizzatori, di anno in anno? Sulla scorta di questi interrogativi, Blogmeter, società italiana leader nella social media intelligence, ha intervistato 1500 residenti, tra i 15 e i […]

Epica Awards 2016, celebra la creatività

Epica Awards è la celebrazione internazionale della creatività. Epica Awards è l’unico premio alla creatività internazionale la cui giuria è composta da giornalisti del settore provenienti da tutto il mondo (inclusa TVN Media Group); una competizione che attira migliaia di voci provenienti da oltre 70 paesi e che, negli anni, ha premiato tante agenzie celebri per […]

Instagram Stories per condividere

Instagram nel giro di 5 anni è diventato uno dei servizi web più utilizzati al mondo, anche grazie all’impulso dato da Zuckerberg dopo l’acquisizione (avvenuta due anni dopo il lancio). Oggi sono oltre 500 milioni le persone che accedono almeno una volta al mese e 300 milioni che lo fanno quotidianamente. Pubblicano in media 100 […]

#Meglioilmeglio: al via la nuova campagna di comunicazione del Parmigiano Reggiano

Sempre incentrata sul payoff #meglioilmeglio, la nuova campagna di comunicazione del Parmigiano Reggiano realizzata da Tribe Communication è stata pianificata da Zenith in tv, radio, web e social. E’ partita all’inizio di ottobre la nuova campagna di comunicazione del Parmigiano Reggiano: un flusso di comunicazione che vale 3,5 milioni di euro e che rappresenta, come sottolinea […]

#ItalyFoodWeek 7 giorni da gustare

Twitter, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, è lieta di annunciare la prima edizione della #ItalyFoodWeek l’iniziativa che, da venerdì 14 a giovedì 20 ottobre, celebrerà le eccellenze del Made in Italy agroalimentare. Per sette giorni, aziende ed esperti del mondo Food, ma anche semplici appassionati di cibo, animeranno su […]

Packaging: luxury ma sostenibile

Secondo il rapporto, commissionato da Asia Pulp and Paper a Smither Pira, “Paper-based packaging trends to 2019”, il mercato globale per il packaging di beni di lusso, che nel 2014 ha generato volumi per $14,2 miliardi, prevede un aumento del 19% entro il 2019, raggiungendo volumi pari a $ 17,6 miliardi. Un packaging di lusso che è […]

Come comunicare nel 2016

Mobile, Social commerce, ADV, Social Customer Service h24, Video: ecco le nuove tendenze nella comunicazione online e sui social network Il 2016 è iniziato da poco ma queste sembrano le principali tendenze della comunicazione on-line. A queste bisogna aggiungere la crescente rilevanza dei contenuti video (mini video in particolare) che tutte le piattaforme social (Facebook […]

L’importanza dei colori per la Brand Identity

La psicologia dei colori e la sua relazione con la persuasione è uno degli aspetti più interessanti e allo stesso tempo controversi del marketing. Questo perché diventa fondamentale per costruire la propria Brand Identity e tutto quello che concerne la visual del proprio business, come logo, sito web e negozio online. Numerose sono le ricerche […]

Moppine, nuova campagna di comunicazione

Sappiate che esiste una macchina crea-moppine. Una macchina che, inserendovi un osso, produce un cane; mentre con una luna avrete un gufo. Col miele un orso e con Cappuccetto Rosso ovviamente un lupo. Questi sono gli spot animati per la campagna 2015 di De Fonseca. L’azienda produce e vende in tutto il mondo più di […]

Toilet Advertising

Toilet Advertising ma anche Bathroom Advertising, Restroom Advertising; ovvero la Pubblicità nei servizi igienici. E’ una tecnica di marketing che si basa sul contatto diretto con il target e sfrutta come mezzo di comunicazione i servizi igienici. Tecnicamente consiste nell’installazione all’interno delle toilettes pubbliche un messaggio pubblicitario. I formati utilizzati sono i più differenti. Il punto di forza di questo […]