Tu, come ti informi?

fast cash hendersonville tn Lewis PR, agenzia di comunicazione, ha condotto un’indagine per capire realmente da quale fonte gli italiani preferiscono attingere informazioni, a seconda del tipo di notizia che ricercano e dell’attendibilità che ad essa attribuiscono. Solo il 9,2% si informa “sfogliando” il quotidiano cartaceo mentre il 63% degli italiani dichiara di consultare prevalentemente […]

(Social) Content curation

La content curation è l’attività di selezionare, aggregare e proporre contenuti rilevanti per le persone di una community. I contenuti sono da sempre la cosa più importante (The Content is King!) ma la loro incredibile crescita e le svariate forme di contenuto che ormai è possibile trovare online rendono necessario fare ordine aggregandoli, filtrandoli, organizzandoli […]

(Blue) World Map of Social Networks

Il mondo dei Social Network è sempre più blu, ovvero Facebook continua a prendere quote. Questo quanto emerge dalla mappa mondiale dei Social Networks aggiornata al dicembre 2011 (basata sul traffico dati Alexa & Google Trends) elaborata da Vincos. Facebook, coi suo oltre 800 milioni di utenti attivi, ottiene la prima posizione in ben 127 […]

Audiweb,diffusione dell’online del mese di dicembre 2011

    Audiweb ha pubblicato i dati di audience del mese di dicembre 2011 e i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia. Cresce del 6,9% rispetto al 2010 la diffusione dell’online in Italia, con 35,8 milioni di Italiani tra gli 11 e i 74 anni che dichiarano di accedere a internet […]

Pinterest: an online pinboard

Pin+Interest -> Pinterset, un social network dove condividere i propri interessi, suddivisi per argomenti. Progetto partito nel 2010 ma esploso solo recentemente negli Stati Uniti, e dai primi di gennaio scoperto anche dagli italiani, Pinterest viene già definito il social network del 2012 (Pinterest in Google trends) Pinterest è incen­trato sulle imma­gini come Insta­gram e […]

Passaparola

Il passaparola è forse il mezzo di comunicazione più potente di tutti. (Jim Blythe)

La buona comunicazione

Le cinque C di una buona comunicazione: Chiarezza Completezza Concisione Concretezza Correttezza (Anonimo)

Mezzi di comunicazione

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano. (Paulo Coelho)

Questione di toni

Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla. L’unica difficoltà consiste nel trovare il tono. (George Bernard Shaw)

Marketing #TweetSheet

“Twitter è come spalancare le finestre ed essere investiti dal battito del mondo” (Riccardo Luna) payday loans online direct lenders Twitter è una community il cui obiettivo principale è creare relazioni valide e stabili; ma è anche un ottimo strumento di marketing e comunicazione on-line, sempre più utilizzato anche dalle aziende italiane. Per ottenere i […]