All’inizio, c’erano i vasetti personalizzati con i nomi.
Poi sono arrivate le etichette con i messaggi.
E infine, Nutella ha cercato un nuovo modo per dimostrare di conoscere davvero ognuno di noi nell’intimo.
Ed è così che è nata la nuova campagna di personalizzazione “Nutella Dialetti”: un viaggio nell’Italia dei dialetti.
La nuova campagna è una celebrazione dell’Italia in tutti i suoi aspetti, le sue bellezze e le sue parlate perché ogni regione ha le sue espressioni tipiche, ma l’entusiasmo è universale.
“Ganzo!” “daje” e “jamm’bbell!” sono solo alcune delle espressioni che i consumatori trovano sui vasetti presenti nei punti vendita: oltre alle 5 espressioni disponibili in tutto il territorio, i fan di Nutella troveranno anche le etichette personalizzate con l’idioma corrispondente alla loro regione, da applicare sul vasetto e collezionare.
Nutella è andata alla ricerca delle più belle espressioni regionali insieme a un team di esperti linguisti, per raccogliere quelle che meglio rappresentano l’entusiasmo e lo spirito di ogni regione è così è nato il Manuale Linguistico dell’Entusiasmo, una vera e propria guida alla bellezza del nostro paese.