Comunic-azioneComunicazione

Lo storytelling di Lego

LEGO, i mattoncini, per ricordare gli ottanta anni di creazione di giocattoli, ha prodotto un bellissimo cortometraggio di circa 17′ dove racconta la storia della società danese fondata da Godtfred Kirk Christiansen.

Nel video, si raccontano gli alti e bassi di Godtfred, dei suoi figli, e del nipote che hanno attraversato nel XX secolo.

Nel 1930 metà Godtfred Kirk Christiansen iniziò a produrre giocattoli di legno di alta qualità, che continuò nonostante vari avvenimenti che misero in difficoltà la famiglia Christiansen; alla fine degli anni 40, l’introduzione dei primi giocattoli di plastica, poi la costruzione di un aeroporto per aiutare con la spedizione e, infine, il primo parco tematico Legoland.

Con questo video, viene recuperato il proprio passato come valore aggiunto in ottica di storytelling ed heritage marketing.

Una storia, raccontata con un cartoon in 3D, che coinvolge, rende partecipi, crea empatia.
Sul sito di Lego, inoltre, è disponibile una accurata cronologia delle fasi di crescita e sviluppo dell’azienda; lì si apprende che Godtfred Kirk Christiansen aveva solo 12 anni quando iniziò a lavorare e che è del 1936 il famoso motto “Only the best is good enough”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.