FormazioneSocial Media

Social Media Day Milano 2015

Il Mashable Social Media Day è un evento globale dedicato alla comunicazione digitale, alle potenzialità dei social network.

Tanti gli eventi in diverse città del mondo, tra le quali Milano, dove il Social Media Day 2015 di Milano si terrà il 29 e 30 giugno.

***

Programma di lunedì 29 giugno


 

  • Enrico Giubertoni: Hoot suite: Strumenti e Tecniche per sviluppare la relazione sui social e per il personal branding
  • Alessandro Baroncelli e Sonia Santoro Lee: Utilizzo dei Social Network e della Comunicazione Web per la omunicazione e promozione nell’Education Industry (il Caso MIB)
  • Eleonora Rocca: Off Line & On Line Marketing, due facce della stessa medaglia: l’importanza della multicanalità per costruire un piano di marketing di successo. Come creare una strategia efficace creando il giusto mix tra marketing tradizionale e digitale
  • Leonardo Bellini: LinkedIn personal Branding metrics, come si definiscono e misurano gli sforzi e i risultati su LinkedIn
  • Anna Mangili: Network Marketing & Social Media Marketing: Matrimonio Perfetto
  • Andrea Landini: I social media per fare del bene :alimentare la raccolta fondi on line e il coinvolgimento dei propri sostenitori nel no profit
  • Marcello Coppa: Cina – Luxury Social Media – Il caso Chiara Ferragni Collection
  • Isabella Ratti: L’importanza dell’immagine in ambito Social Media parte I
  • Veronica Caporali: L’importanza dell’immagine in ambito Social Media parte II
  • Nunzia Falco Simeone: Shareable Content: divertire e conquistare la tua audience ogni giorno
  • Susana Alonso: Internazionalizzazione digitale delle PMI: 5 consigli e 1 caso pratico italiano
  • Sara Colnago: Case Study Dogalize – il primo Pet Social Network Italiano con 160,000 utenti registrati a meno di 1 anno dal lancio
  • Ernesto Amato: La gestione snella dei progetti social. Perché il lato pesante non può vincere sulla forza agile
  • Stefano Bianciardi: Case Study Visible Live
  • Giuliano Faini/Daniele Ratti: La rivoluzione del Networking. Case Study Pin Event
  • Maurizio La Cava e Davide Ghezzi: eKoodoo il social della congratulazione online. Uno strumento a disposizione dei local business per farsi conoscere trasformando il proprio staff in ambasciatori del proprio brand. Best practices e casi di successo raccontati da uno dei founder
  • Roberto Cipollini: Andiamo a correre? Uno sguardo sull’uso sempre più importante dei social media nel running

Programma di martedì 30 giugno


 

  • Orazio Spoto: Da Instagram a periscope. Diventa uno storyteller pro
    Valentina Tanzillo: La ricetta del perfetto Visual Storytelling su Pinterest: rendi indimenticabile il tuo brand attraverso pin e board
  • Manuela Bonfiglio: L’Esposizione Universale di Milano e i Social Media. Ecco la storia di “backstage” di chi, all’interno del Social Media Team, lo vive in prima persona (e lo posta, lo twitta, lo gramma, lo pinna…)
  • Valeria RE: ShoeAdvisor: lancio del social network che unisce chi ama le scarpe, per mille ragioni
  • Luigi Curini: Distinguere grano e loglio: segnali, rumore e altre storie in un Big (Data) WorldGiuseppe Langfelder/Fabrizio Perrone: Buzzoole – SaaS planning Plaftorm for native content
  • Francesca Borghi e Gianmarco Cattini: Tweeting Strategy e Case Study #EkisBday parte I
  • Michela Mazzotti: Blog Tour e Social Network: perché sono fondamentali per la visibilità online di una destinazione
  • Ilaria Contrastini: L’uso dei social media in ambito internazionale – Il Case study Dawanda – la bottega online dei prodotti fatti a mano
  • Domenico Pierro/Osvaldo Mancini: Un nuovo modo di fare gli acquisti online: la nuova frontiera dell’ecommerce a cavallo tra il gioco e la vendita
  • Simonetta Pozzi e Patrizia Soffiati: La storia della prima community italiana di storytelling su G+, torytellingITA, che conta più di 200 membri. Quale futuro tra online ed offline?
  • Paolo Fabrizio: “Social Customer Service: la rivoluzione delle conversazioni online” – la nuova cultura del servizio clienti attraverso l’utilizzo dei social network (case studies)
  • Mario Moroni: Video Illusioni.Come sono nati e come vivono i video dipendenti, youtubers e nuovi intrattenitori. Il futuro della conversione e della monetizzazione per le nuove figure di intrattenimento digitale
  • Angela Bianchi: Fare networking: il modo più efficace e divertente per fare business
  • Futura Pagano: Innovare il mondo del lavoro digitale partendo dalla formazione: il caso Dolab School
  • Daniela Patroncini: PMI e cultura digitale: come difendersi dall’improvvisazione e fare scelte di qualità
  • Claudio Gagliardini: “Social Google Marketing” e parlerà di Google My Business e delle opportunità che esso offre alle PMI
  • Asi Annalisa Silingardi/Sonia Gennaro: “Girls Just wanna startup”. Startup & Comunicazione On & Offline. Una guida essenziale per promuovere la tua startup – parte I
  • Diana Piemari Cereda & Enzo Lauretta: “Case Study: Gli Zingari dello Studio” parte I: Un progetto che è partito  dall’ebook “Gli Zingari dello Studio” e in poche settimane si è allargato diventando un vero caso social media
  • Valentina Sala: I social media e l’e-commerce. E’ vero che con i Social non si vende?
  • Roberto Rossi: Futuro e nuovi trends dell’era digitale. Un’analisi su chi siamo oggi per capire dove saremo domani
  • Andrea Paternostro: No haters, siamo social: il caso Milano Weekend
  • Roberta Pinna: Edibas Collections dalle edicole al digitale
  • Leonardo Prati: Come cambieranno Internet… da facebook a periscope l’evoluzione del realtime social marketing e proximity social marketing, le applicazioni della tecnologia wearable
  • Viola Zucchero: Facebook: linee guida e idee per raccontare un brand sui social media
  • Marco Apadula: Social media branding: la miglior occasione di marketing sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.