Rand Fishkin di SEOmoz ha pubblicato giorni fa il suo “Content Marketing Manifesto” e, gira che ti rigira, si arriva sempre al punto iniziale: Content is King.
Questa infografica di Brafton mostra perché “content is the king” e come, con gli algoritmi di Google, una strategia basata su contenuti vari e aggiornati può aumentare il traffico e migliorare il posizionamento nelle pagine di ricerca.
I concetti fondamentali che emergono dal “Content Marketing Manifesto” è che il contenuto è la chiave dell’Inbound Marketing: senza contenuto non può esserci SEO, Social Media Marketing, Community, CRO (Conversion Rate Optimization).
Fare Inbound Marketing consiste nello spendere meno soldi ed ottenere più clienti, creando un processo scalabile e ripetibile.
Ma l’obiettivo del Content Marketing non è quello di convertire i prospect, acquisire i clienti o effettuare delle vendite: è quello di creare familiarità, simpatia, fiducia.
E per farlo si deve essere ispiranti, unici, credibili, condivisibili e anche un po’ divertenti.
The Content Marketing Manifesto