Relazioni Pubbliche

Comunicare attraverso le relazioni pubbliche significa costruire dei rapporti “a due vie”, ossia far giungere i giusti messaggi ma anche saper ascoltare, saper comprendere le aspettative.

Fare RP per un’azienda, significa condividere e sentire come proprio quello che succede all’altro; significa che un successo o un insuccesso, sono di entrambi.

Cosa proponiamo:

  • raccolta e analisi delle informazioni (brand, trend, benchmark, etc)
  • organizzazione e pianificazione campagne di comunicazione o di promozione
  • pianificazione e coordinamento professionisti e fornitori coinvolti nel progetto
  • elaborazione di rapporti di valutazione di piani e campagne; comunicazione e promozione
  • elaborazione contenuti per materiali (opuscoli, rapporti di attività, comunicati stampa, mezzi audiovisivi)
  • gestione rapporti con giornalisti, sponsor, collaboratori esterni
  • analisi e monitoraggio dei pubblici, dei media

In un mondo dell’informazione in continua evoluzione, i media digitali non sono solo le nuove frontiere comunicative ma spazi di aggregazione dei consumatori. Una realtà più complessa ed articolata che richiede alle aziende di ripensare le strategie di comunicazione e ai consulenti di proporre mezzi, soluzioni e percorsi capaci di soddisfare queste nuove esigenze.

PR&PRess accanto ai tradizionali strumenti di comunicazione, integra quelli moderni che sfruttano il valore aggiunto e trasversale della comunicazione e le potenzialità del web.

Internet è un nuovo spazio vissuto dalle persone che in esso conversano, condividono interessi e creano relazioni tra le persone.

Occuparsi di digital PR significa costruire legami, relazioni, contenuti.
Aiutiamo le aziende ad ascoltare, essere presenti e a partecipare alle conversazioni che li coinvolgono in un dialogo continuo con le persone.

Cosa proponiamo:

  • Identificazione degli Opinion Leader in rete e loro coinvolgimento
  • Gestione rapporto con i blogger e i social network su internet
  • Organizzazione di momenti d’incontro
  • Blog relations
  • Creazione e invio di Digital Media News Releas
  • Social networking
  • Gestione identità su web
  • Costruzione di relazioni per conto dell’azienda in rete
  • Interventi a tema
  • Interazione community
  • Community management
  • Buzz building
  • Analisi della conversazione in rete sui brand
  • Seminari personalizzati su Web, blogs, social networks
  • Training del personale